Fabbri arbitrerà Paok – Olympiacos di Super League 1

Micheal Fabbri, arbitro della sezione di Ravenna, sarà impegnato insieme agli assistenti Mauro Vivenzi, Alessandro Lo Cicero e il VAR Gianpaolo Calvarese nella gara di Super League 1 greca tra Paok e Olympiacos.

Perché arbitra una terna non greca?

La federazione greca ha deciso di girare alcune designazioni del suo campionato ad altre federazione, come in questo caso.

Da qualche settimana, l’Olympiacos, dichiara di aver subito ripetuti torti arbitrali e di volersi ritirare dal campionato.
Per evitare che una delle principali squadre che militano in Super League 1 abbandoni il campionato, il KED (comitato centrale arbitri), ha girato la designazione alla UEFA che a loro volta hanno fatto ricadere la scelta sull’arbitro Fabbri e la sua squadra.

Indovinate chi è il presidente del KED?

Dal 3 ottobre 2020, il nuovo presidente del KED è Mark Clattenburg!

Clattenburg, miglior arbitro al mondo nel 2016, si è ritrovato a prendere una decisione inusuale per una semplice partita di campionato e probabilmente tutte le prossime gare dell’Olympiacos saranno arbitrate da arbitri internazionali non greci.

“Ma può essere designato Fabbri?”

Fabbri è attualmente un arbitro internazionale che milita nella seconda categoria UEFA e per tanto può essere designato per un match del genere.

Conclusioni

Non è la prima volta che un arbitro viene impiegato per un match in un’altra nazione, ne è un esempio Mazzoleni che il 12 gennaio 2019 aveva arbitrato in Arabia Saudita!


Detto ciò, in quale campionato ti piacerebbe arbitrare? Faccelo sapere in un commento!

Roba da arbitri

Di Roba da Arbitri

Siamo la community di arbitri più grande al mondo!

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: