Chi è Lucia Abruzzese?

Lucia Abruzzese è un arbitro della sezione di foggia, oggi di ruolo alla CAN C come assistente arbitrale. È internazionale dal 2012.

Ha incominciato la sua avventura sui campi provinciali a soli 16 anni, quando ancora la figura femminile nel mondo arbitrare era una presenza scarsa. È stata tra le prime donne in Italia ad arrivare a livello nazionale.

Nel corso della sua lunga carriera da arbitro e poi assistente internazionale è riuscita ad arrivare anche su prestigiosi palcoscenici come la FIFA WOMEN’S CUP U-17 nel 2016 e l’anno successivo UEFA WOMEN’S EURO 2017.

Nella vita è arbitro nel weekend, durante la settimana, invece, mamma di due bambini e gestore di una palestra. Come confessato da lei stessa, per conciliare famiglia, sport e lavoro…

“serve una famiglia unita… e senza il giusto supporto sarebbe impossibile andare avanti…”

Un consiglio da parte di Lucia

In una riunione, Lucia ha incantato e motivato la sala con alcune frasi che ci fa piacere riportare anche qui.

“Non abbiate fretta di raggiungere gli obiettivi, ma continuate a martellare, e curate i dettagli”

Questo consiglio preziosissimo, come vi abbiamo detto anche noi più volte sotto i nostri post, ci ricorda di essere affamati e di puntare sempre al top per togliersi delle soddisfazioni.

“Chi si giustifica nella colpa degli altri, in realtà vuol dire che non ha fatto abbastanza”

E soprattutto, come ribadisce la nostra collega, non dobbiamo giustificarci nella colpa degli altri. Noi siamo i primi a subire questo tipo di “mobbing” quando i calciatori perdono e se facciamo come loro, vuol dire che non abbiamo una mentalità vincente.

Come vi abbiamo anticipato, questo blog vuole essere uno strumento di crescita personale e arbitrale, per questo motivo raccoglieremo tutti i consigli più preziosi e li inseriremo all’interno di un’area riservata.

La creazione di quest’area riservata richiede tempo e denaro. Questo è il motivo per cui abbiamo inserito il pulsante delle donazioni.

Come sempre, noi di Roba da Arbitri siamo dalla vostra parte e anche questa domenica, vi auguriamo una buona festa della mamma! ❤️

Di Roba da Arbitri

Roba da Arbitri a la più grande community di arbitri al mondo!

2 commenti su “LUCIA ABRUZZESE!”
  1. Brava Lucia…la ns. associazione ha’ bisogno di te e dei tuoi consigli…ancora grazie da parte mia e dei colleghi con la A maiuscola

Commenta