Pierluigi-Collina

Pierluigi Collina è ufficialmente il miglior arbitro della storia.

Pierluigi Collina è il miglior arbitro della storia. A deciderlo è stata la rivista France Football, la storica organizzatrice del premio del “Pallone d’oro“.

La notizia è arrivata nella giornata di oggi, 16 dicembre 2020, ed è la prima volta che viene stilata anche una classifica di questo tipo per gli arbitri.

France Football: chi è? Cosa fa?

Vi starete chiedendo chi è France Football e come mai ha stilato una classifica dei 10 migliori arbitri della storia…certo, vi abbiamo accennato poco fa per cosa è famosa a livello mondiale ma approfondiamo.

France Football è una rivista di calcio francese fondata nel 1946, subito dopo la seconda guerra mondiale. Il periodico si occupa da sempre di attribuire il “Ballon D’Or” al miglior calciatore della stagione antecedente a quella che si sta giocando.

Prima di oggi non avevano mai stilato una classifica che riportasse “i migliori della storia” e hanno anche deciso di creare una per i calciatori, pubblicata ieri 15 dicembre 2020, e una uscita oggi che riportava i 10 migliori arbitri di sempre.

La curiosità interessante è che Collina è l’unico italiano insieme a Paolo Maldini, ex calciatore del Milan.

La classifica dei 10 migliori arbitri della storia

La classifica dei primi dieci migliori arbitri della storia ha subito parecchie critiche sui nostri profili social, vi lasciamo di seguito i 10 nomi:

  1. Pierluigi Collina
  2. Ken Aston
  3. Michel Vautrot
  4. Markus Merk
  5. Charles Corver
  6. Mike Dean
  7. Ian Foote
  8. Ali Bennaceur
  9. Stephanie Frappart
  10. Howard Webb

Cosa ne pensi della classifica? Manca qualcuno? Facci sapere la tua opinione lasciando un commento qui sotto!

Roba da Arbitri

Di Roba da Arbitri

Siamo la community di arbitri più grande al mondo!

2 pensiero su “Pierluigi Collina è il miglior arbitro della storia”
  1. Ma dai che classifica credibile puo’ mai essere la ragazza tra i primi dieci poi Dean ma che avray mai fatto di eclatante Webb all’ultimo posto in classifica pure il tunisino che mi pare sia quello che nn vide la mano di Maradona tanto di cappello a vautrot e corver ma non vedere agnolin Casarin gonella palotai rainea ponnet Klein phul e tanti altri suvvia Lasciamo perdere prendiamo come un gioco questa graduatoria

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: