Restyling per Roba da Arbitri! Siete pronti? 🚀

Chi ci segue con più attenzione avrà già percepito questo cambiamento ma soprattutto avrà visto un piccolo spoiler nelle stories pubblicate venerdì (se te la sei persa attiva le notifiche relative alla pagina 😜)

Perché questo restyling? 🤔

Abbiamo deciso che era ora di un cambiamento.
In un solo anno, la nostra community è cresciuta di 10 000 persone, tante eh?
Abbiamo faticato molto e continueremo a farlo perché anche se non lo sapete, stiamo lavorando giorno e notte a progetti che usciranno nei prossimi mesi.

Il restyling come molti hanno intuito è “neutrale” e se continuerai a leggere questo articolo scoprirai perché 😉

Il “vecchio” logo

Chiamare “vecchio” quello che fino a qualche istante fa era il nostro logo ufficiale (con cui tutti voi ci avete conosciuto) mi fa molto strano.

Te lo ricordi il nostro vecchio logo? Se non te lo ricordi te lo lascio qui sotto 👇🏻

Conosci la sua storia?

Il nostro vecchio logo nasce tra i banchi di scuola. Avrei dovuto seguire una lezione di italiano del quinto anno ma il progetto “Roba da Arbitri” mi entusiasmava troppo e la lezione sapevo che mi sarebbe servita relativamente (non prendetemi come esempio!)

Stavo scarabocchiando sul mio block notes quando ad un tratto mi viene il lampo di genio vedendo il logo della FIFA Fair Play sulla Referee Chip che avevo sul banco e vedo l’omino stilizzato che palleggia (foto qui sotto).

L’omino flessibile e arrotondato (chiedo perdono ai grafici e designer che ci stanno leggendo) mi ha dato l’input e così dal nulla è nato quello che ora è il protagonista del nuovo logo.

L’operazione più difficile era trovare il font e anche in questo restyling è stata la cosa più complessa poiché nella scelta devo essere convinto al 100% se no continuo a cercare e provarne altri. Conoscevi la storia del vecchio logo?

Perché questi nuovi colori nel nuovo logo?

“Less is more”.

Partendo da questo presupposto abbiamo cercato di semplificare il più possibile il nostro logo e renderlo riconoscibile ed è per questo che l’omino è diventato il protagonista.

Abbiamo scelto di sostituire il colore verde del precedente logo con il colore nero. Il nero è un colore neutro e questo è fondamentale quando si parla di arbitri perché servirà ad abbattere i pregiudizi che le persone hanno.

Il nero è stato scelto soprattutto perché abbiamo fatto la scelta di investire sugli altri sport inserendo nuove figure nel team! Ogni sport avrà chiaramente un suo colore di riferimento ma il logo sarà neutro.

Chi ha realizzato il nuovo logo?

Se abbiamo un nuovo logo e nuove grafiche che vedrete nei prossimi giorni è grazie ad Alan, uno dei grafici di Stratego, azienda di uno dei membri del Team.

Molto pazientemente ha ascoltato tutte le nostre richieste ed è riuscito a creare quello che secondo noi è il concept ideale per noi.

Minimal ed efficace.

Cosa ne pensi del questo Restyling di Roba da Arbitri?

Da sempre siamo abituati a confrontarci con voi e anche questa volta ti chiediamo un aiuto:
Facci sapere in un commento sotto questo articolo cosa ne pensi del nuovo logo 😎

Grazie di cuore,
Roba da Arbitri

P.S se vuoi iscriverti alla nostra Newsletter clicca qui

Di Roba da Arbitri

Roba da Arbitri a la più grande community di arbitri al mondo!

Commenta